Le Classi di Studio Eukinesis
Che cos’è lo Screening Test?
Lo screening Test è il primo step fondamentale che consigliamo a tutti coloro che vogliono lavorare ancora più approfonditamente su se stessi. Indispensabile a chi lavora ONE TO ONE o a chi ha da risolvere patologie o problematiche specifiche. Un Test pratico di circa 1 ora grazie al quale l’istruttore potrà strutturare al meglio un percorso personalizzato. Il risultato ottenuto dal Test sarà costantemente aggiornato in base ai progressi ottenuti attraverso le nostre attività.
Lezioni One-to-One
Eukinesis offre, lezioni ONE-to-ONE completamente personalizzate. I contenuti delle lezioni sono scelti dal cliente in collaborazione con l’istruttore al fine di raggiungere gli obiettivi specifici, tenuto conto dei tempo che egli stesso ha da investire per il raggiungimento dell’obiettivo.
Le lezioni private sono indicate non soltanto per chi desidera un percorso mirato, personalizzato, efficace e rapido, ma anche per chi, frequentando normalmente classi di gruppo, intende rifinire e rendere più preciso il movimento.Le lezioni ONE-to-ONE possono essere concordate in qualsiasi orario previa verifica della disponibilità dell’istruttore.
Small Groups
Le lezioni Small Group si svolgono sui grandi attrezzi Pilates ed organizzate a circuito oppure a terra a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi. Ogni disciplina svolta presso i nostri centri può essere praticata sia con la formula ONE-to-ONE sia con la formula SMALL GROUP in cui per garantire comunque il massimo dell’assistenza, della sicurezza e del risultato il numero massimo di partecipanti non sarà mai superiore ad 8.L’istruttore avrà modo così, di valutare attentamente il corretto movimento di ogni singolo partecipante alla classe correggendo con precisione il movimento per un lavoro ottimale. Le lezioni SMALL GRUOUP sono sempre varie e divertenti e seguono l’orario pubblicato sul sito.

Pilates Gruppo Macchine

Vengono usati i grandi attrezzi Pilates come il Reformer, il Trapeeze Table, la Chair, il Barrel. Il lavoro è strutturato a circuito. Ogni partecipante esegue esercizi a rotazione su tutti gli attrezzi, in modo da allenare tutto il corpo efficacemente, in sicurezza e divertendosi.

Pilates Matwork

Esercizi al terra con o senza piccoli attrezzi (Flex ring, Foam Roller, Fitball Dischi rotanti, Bosu, Trampolini elastici, ecc). Il lavoro è vario, intenso e divertente. Adatto a tutti, migliora la postura, la respirazione, il tono l’elasticità e l’equilibrio del corpo.

Yamuna Body Rolling

Massaggiando il corpo con l'aiuto delle specifiche palle Yamuna si tonificano e si distendono i muscoli, si porta nutrimento ed elasticità alle ossa, si riallinea tutto il corpo. Particolarmente adatto per recupero sportivo, post traumatico, osteoporosi, tensioni cervicali, recupero funzionale del piede.

Pilates Cardio

Si alternano esercizi di tonificazione al lavoro cardiovascolare svolto sui Bosu o sui Rebound. Questi due attrezzi di alta qualita' tecnica, permettono di ottenere un dimagrimento localizzato ed assicurano un allenamento divertente e psicologicamente motivante, senza provocare traumi alle articolazioni.

Functional Training

Classe divertente a circuito, con gli attrezzi tipici dell'allenamento funzionale (Kettlebells, TRX, RIP, Acquabag,etc.). Un allenamento intenso, attento alla corretta postura del corpo. Tonifica, sviluppa forza, stabilità e agilità. Un allenamento completo, per le attività quotidiane fino agli sport estremi.

Pilates for Dancers

Una classe che unisce il Pilates alla danza. L'integrazione delle due discipline rende il movimento libero e fluido. Per tutti, non solo per danzatori!

Instability

Un corso ad alto grado di instabilità. Una classe divertentissima per sfidare la capacità di equilibrio in tutte le situazioni. Classe adatta a tutti, particolarmente utile per gli sport di scivolamento su acqua, neve, asfalto. Assolutamente da non perdere!

Yoga

Una lezione tra pensiero e movimento, alla ricerca della stabilità e dell’allineamento corporeo, con l’ausilio di piccoli attrezzi. Grazie a questi aiuti “esterni”, le asana divengono accessibili a tutti.

Yamuna Face

Un lavoro mirato sulle ossa e sui muscoli del viso con l'ausilio di specifiche palle, assicura il miglioramento di mal di testa cronici, sinusiti e rughe di espressione.

Yamuna Foot

Un lavoro mirato sulle ossa e sui muscoli dei piedi, garantisce un miglioramento straordinario dell'appoggio plantare con conseguente benessere posturale e recupero totale della funzionalità del piede. Fondamentale per chi cammina!

Gyrotonic

Un allenamento su grandi attrezzi, per sviluppare le potenzialità fisiche degli atleti e di tutti coloro che aspirano al benessere psicofisico. Agisce simultaneamente su articolazioni, muscoli, tendini e legamenti per mezzo di movimenti a spirale, eseguiti in modo circolare, che coinvolgono tutto l'apparato muscolo-scheletrico.

Gyrokinesis

Una metodologia di allenamento a corpo libero. Agisce simultaneamente su articolazioni, muscoli, tendini e legamenti per mezzo di movimenti a spirale, eseguiti in modo circolare, che coinvolgono tutto l'apparato muscolo-scheletrico.

Cardio Salsa

Ritmi tropicali e postura uniti insieme. Una classe piena di energia per liberare attraverso il ballo, mente e corpo, seguendo i principi del metodo Pilates.

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