
Formazione Balanced Body
Sviluppa la tua mente, il tuo corpo e la tua carriera.
Balanced Body® è il tuo partner per la formazione professionale in ambito Pilates e fitness. Collaboriamo con i migliori insegnanti di Pilates e discipline correlate per creare opportunità di apprendimento stimolanti, personali e profondamente radicate nell’arte e nella scienza del movimento.
Con noi imparerai e crescerai con programmi che sviluppano la tua mente, il tuo corpo e la tua carriera.
I nostri studenti provengono da molti ambiti diversi, dagli aspiranti istruttori e quelli con più esperienza, ai personal trainer, trainer di gruppo, insegnanti di yoga, fisioterapisti, medici, chiropratici, atleti professionisti e altri ancora.
Dalla formazione al nostro rinomato Pilates on Tour, conferenze di aggiornamento, siamo impegnati a supportare la tua crescita personale e professionale.
Che tu stia cominciando il tuo viaggio nel mondo dell’insegnamento o stia cercando ispirazione lungo il tuo cammino, Balanced Body® è qui per offrirti tutto ciò di cui hai bisogno.
Con oltre 200 docenti in tutto il mondo, possiamo aiutarti a diventare un istruttore del movimento di prima qualità.
Il programma di formazione Balanced Body® è progettato in moduli, ciò fa sì che tu possa cominciare a frequentare il corso Pilates adesso e continuare la tua formazione la prossima settimana, il prossimo mese o il prossimo anno fino alla certificazione. Sono richieste ore aggiuntive di pratica prima di poter fare il test out e ricevere il certificato di completamento.
Formazione YAMUNA
Silvia Bernardini è MASTER TRAINE UFFICIALE IN ITALIA!
I corsi di YAMUNA BODYROLLING si svolgono a PISA o nei centri in ITALIA che ne faranno richiesta. Il nuovissimo corso di BODYROLLING è anche un importante approfondimento di ANATOMIA. Il modulo 2019 è completamente integrato con la nuovissima app ANATOMY U.
PERCHÈ SCEGLIERE DI FORMARSI IN YBR
Tutti i terapisti del corpo e del movimento che si sono trovati a sperimentare su loro stessi lo Yamuna® Body Rolling (YBR®) sono restati colpiti dall’efficacia dei risultati che il lavoro produce. Già dopo poche lezioni è, infatti, possibile notare miglioramenti importanti della postura, rilassamenti muscolari e incremento della mobilità delle articolazioni, grazie all’unicità dell’approccio YBR®.
I tre principi fondamentali sui quali si basa lo YBR® sono: stimolazione dell’osso, stimolazione del tendine e allungamento muscolare dal punto di origine del muscolo al suo punto di inserzione. Tutto questo svolgendo un’attività in carico su dei palloni appositamente studiati per dimensioni e intensità. L’esercizio, attuato nel rispetto della logica del corpo, dà origine a una conversazione intelligente tra il cervello, i muscoli e la fascia, cioè quella rete di tessuto connettivo che avvolge il tessuto muscolare. Il muscolo e la fascia insieme costituiscono la miofascia, che circonda il corpo in una geografia di meridiani ben definita. È lungo la linea di questi meridiani che si distribuiscono gli sforzi , le compensazioni di postura e la maggior parte dei movimenti. Il lavoro di YBR® influendo su ossa tendini e muscoli (nell’accezione più completa di miofascia) induce spontaneamente risultati terapeutici positivi e inoltre, grazie allo sblocco dei punti energetici, ristabilisce un flusso energetico ottimale che si traduce in maggior vitalità e benessere della persona: ovvero quando si dice “come mi sento bene ed energico oggi!”
Il lavoro in carico è molto importante per la stimolazione delle ossa. Esse vengono sollecitate dal peso del corpo sulla palla ed, entro certi limiti, è possibile prevedere un miglioramento della massa ossea, in quanto fra le molecole stimolate si produce un leggero flusso elettrico positivo, per cui si parla di effetto piezo-elettrico che va ad incidere positivamente sulla struttura ossea. Gli affetti da osteoporosi trovano grande vantaggio nel praticare lo YBR®, ma il vantaggio è evidente per chiunque!
Apprendere lo YBR® ha una doppia valenza, da un lato si impara un nuovo metodo attraverso il quale accrescere le proprie conoscenze ed il proprio lavoro: YBR®, ad esempio, funziona molto bene in abbinamento ad altre discipline come il pilates e sempre più istruttori lo ritengono uno strumento irrinunciabile di lavoro. Dall’altra, conoscere il metodo Yamuna® significa poterlo praticare su se stessi autonomamente ottenendo risultati assimilabili alla terapia manuale delle miofasce. (fonte yamunabodyrolling.it)