fbpx
 

Lo Yamuna Body Rolling


Lo Yamuna Body Rolling: cosa è e perchè farlo

via restorationpt.net

Cosa è lo Yamuna Body Rolling

 

Lo Yamuna Body Rolling è una disciplina che permette di allungare le masse muscolari, correggere posture errate, rilasciare contratture muscolari e riallineare i segmenti ossei.

Consiste in una serie di esercizi svolti con l’aiuto di speciali palle in silicone morbido di diverse dimensioni.

Ogni palla è pensata per lavorare con una specifica intensità su aree del corpo. A fine lezione la sensazione provata è quella di un piacevole stretching!

Lo Yamuna Body Rolling aiuta trattare problemi muscolo-scheletrici e allo stesso tempo aiuta a tenersi in forma. Per poter lavorare correttamente infatti è necessario tenere ben saldo il core e attivare tutta la muscolatura corporea!

La classe di Yamuna Body Rolling

 

Come in tutte le classi di Pilates è necessario adottare un abbigliamento comodo e calzini antiscivolo per sicurezza. Nel caso del Body Rolling è utile indossare capi non troppo larghi perchè restano arrotolati nella palla durante l’esecuzione degli esercizi.

Gli esercizi sono eseguiti con il peso in carico sulla palla. Si procede con ordine andando a lavorare in ogni settore corporeo.

Come funziona il Body Rolling

La palla in silicone non è invasiva e non è traumatica, permette di lavorare sia sui gruppi muscolari più grandi che sulle fasce più piccole ma non meno importanti! Anche le articolazioni hanno beneficio con questa tecnica perchè ne aumenta la mobilità.

Ogni parte corporea può essere trattata, pensa che esistono specifici esercizi antiage di Body Rolling per il viso!

via bodyrollingdianneglass.com

I benefici del Body Rolling

Lo Yamuna Body Rolling ha moltissimi benefici sia nel breve che nel lungo termine. Chi lo pratica se ne innamora e non lo lascia più!

Vediamone alcuni!

L’esercizio costante aumenta la tonicità e l’elasticità muscolare e aumenta la flessibilità articolare. Il lavoro in carico stimola anche il miglioramento della densità ossea.

La pressione esercitata dalla palla sui tessuti aumenta la circolazione sanguigna e aiuta ad aumentare il metabolismo cellulare.

Inoltre gli esercizi mirati su aree del corpo ben definite migliorano la consapevolezza del corpo e la propriocezione.

La lezione ha un effetto rilassante sia a livello corporeo sia a livello mentale: alla fine della lezione sentirai un grande senso di benessere e allungamento corporeo.

via Pinterest

Il cervello è come un muscolo, quando pensiamo bene ci sentiamo bene

Leave a Reply

*